DOPPIO MIRTILLO


DOPPIO MIRTILLO

PER DEPURARCI NATURALMENTE. Utile per favorire la fisiologica funzione del microcircolo e insufficienza venosa

Doppio mirtillo, è un concentrato di benessere per la vista e il microcircolo, è un prodotto che sfrutta le proprietà di un gruppo di sostanze denominate antocianine, naturalmente presenti nelle bacche di Mirtillo nero e rosso.  Questo integratore è un valido aiuto per coadiuvare la fisiologica funzionalità del microcircolo e della vista.

Proprietà degli ingredienti

Rusco: riduce la permeabilità della membrana capillare con conseguente miglioramento degli edemi

Il Rusco (o Pungitopo) è un arbusto della famiglia dei gigli che cresce nella regione del Mediterraneo, già conosciuto nell’antichità per le cure delle ferite.

I principi attivi del Rusco sono le ruscogenine, sostanze che presentano un’ampia gamma di azioni farmacologiche comprese quelle antinfiammatorie e vasocostrittrice; si ottiene in tal modo un azione di restringimento dei vasi che comporta una riduzione della fuoriuscita dei liquidi.

Mirtillo nero, un valido coadiuvante per problemi di circolazione venosa, couperose ed emorroidi e nella prevenzione e trattamento dei disturbi della vista

Le bacche del Mirtillo Nero contengono gli antocianosidi, preziosi principi attivi che rinforzano il tessuto connettivo che sostiene i vasi sanguigni, migliorandone così l’elasticità. Hanno azione antiemorragica e di protezione dei danni da radicali liberi e da eccesso di lipidi nel sangue: ne conseguono effetti di aumento della tonicità delle vene, diminuzione della permeabilità capillare e prevenzione delle micro emorragie, particolarmente pericolose a livello dell’irrorazione della retina. L’altra importante funzione di queste molecole è quella di intervenire sui meccanismi della visione: esse sono in grado di aumentare la velocità di rigenerazione della porpora retinica, con effetto di miglioramento della capacità visiva, specie notturna.

Amamelide: una pianta utile nel trattamento delle sindromi da insufficienza venosa (pesantezza agli arti inferiori, edema venoso e varici)

L’Amamelide contiene nelle foglie proprietà astringenti e vasocostrittrici e flavonoidi che aumentano la resistenza della parete dei vasi capillari.

Vite rossa: un valido supporto in caso di fragilità capillare, edemi agli arti inferiori con pesantezza e prurito, emorroidi, couperose, cellulite, e soprattutto un’efficace prevenzione dei disturbi circolatori che interessano l’apparato vascolare in genere.

I principi attivi presenti nelle foglie di Vite rossa sono indicati in caso di insufficienza venosa e nei sintomi correlati quali il gonfiore e la pesantezza, poiché rafforzano i capillari e aumentano l’elasticità dei vasi rafforzandoli.

Attraverso test clinici, è stato infatti dimostrato che tali principi vegetali inibiscono l’azione di un enzima responsabile della distruzione degli elementi che costituiscono la parete dei vasi. I flavonoidi, inoltre, rafforzano l’adesione delle cellule endoteliali e riducono la permeabilità delle pareti vascolari e il passaggio di liquidi nel tessuto che circonda i vasi; ciò previene la formazione di edema agli arti inferiore, e nel caso fosse già presente, lo riduce.

Recenti studi hanno infine dimostrato che le foglie di Vite rossa possiedono attività antiossidante, proteggendo in tal modo le cellule vasali dal danno indotto dai radicali liberi.

Mirtillo rosso

In medicina i mirtilli rossi vengono utilizzati per prevenire e curare le infezioni alle vie urinarie (in particolar modo la cistite provocata da Escherichia coli, batterio responsabile di oltre l’80% delle infezioni urinarie; la sua efficacia è apprezzabile anche per quanto riguarda le micosi e i virus. Infine, i mirtilli rossi hanno anche la capacità di attenuare i piccoli inestetismi della pelle quale la couperose.

Modo d’uso: Si consiglia di assumere 2 capsule al giorno

Queste indicazioni sono da intendersi come puro suggerimento per l’utilizzo del prodotto e non intendono sostituirsi ai consigli del medico. In presenza di patologie, prima dell’utilizzo del prodotto è meglio consultare il proprio medico curante.

Contiene:

VITE ROSSA ES, 5% POLIFENOLI
AMAMELIDE PLV
MIRTILLO NERO ES, 1%
ANTOCIANOSIDI
RUSCO PLV
MIRTILLO ROSSO ES, (1:4)

Una scatola contiene 60 CAPSULE.

ACQUISTA ORA

 
 

SaluteNatura Social

  • RSS feed
  • Twitter
  • Facebook